Azienda

Network di filiera

Pezzoli è una realtà storica del tessile italiano: il Gruppo, nato agli inizi degli anni 50, è cresciuto grazie alla passione ed alla competenza della famiglia Pezzoli, per poi guadagnarsi nel tempo l’apprezzamento e la fiducia dei mercati, posizionandosi oggi tra i marchi più consolidati del settore.
Le aziende che lo compongono garantiscono la copertura dell’intera filiera tessile, dalla prima lavorazione alla commercializzazione, qualificandosi in un sistema fatto di prodotti, servizi e rispettive, specifiche attività quali: filatura ring e open end, tessitura, candeggio, nobilitazione, tintura filati e tessuti, stampa e finissaggio tessuti, produzione di tappeti da bagno tafting e vendita di biancheria per la casa all’ingrosso e al dettaglio. Un approccio orientato al networking che offre la possibilità di forniture e consulenze integrate, valore aggiunto per i clienti e per tutti gli interlocutori di Manifatture Pezzoli.

L’universo della casa

Attiva nel settore del tessile cotoniero a livello italiano ed internazionale da oltre 45 anni, Manifatture Pezzoli offre produzione di tappeti da bagno tufting di materiali e diversi livelli qualitativi. Manifatture Pezzoli conta su un team di addetti altamente qualificati, su un parco macchine di fabbricazione esclusivamente italiana ed europea, e su un know how manifatturiero fortemente consolidato, sinonimo di flessibilità, efficienza ed eccellenza. I prodotti trovano oggi principale destinazione, tra gli altri, nei settori dell’arredamento e della biancheria per la casa e in ambito alberghiero. Uno spazio di 3000 mq è infatti dedicato alla vendita all’ingrosso di tappeti d’arredo, tappeti da bagno e biancheria.

Sicurezza ed Ecocompatibilità

Manifatture Pezzoli opera nel pieno rispetto di tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro e di tutela dell’ambiente. L’azienda utilizza esclusivamente prodotti chimici sicuri e certificati, dalla provenienza controllata, per garantire la salubrità degli ambienti di lavoro e salvaguardare la salute di tutti gli addetti; in materia di sicurezza, è attivo inoltre l’Ufficio di Protezione e Prevenzione del Gruppo Pezzoli. L’attenzione alla sostenibilità ambientale dei processi, fattore oggi sempre più decisivo nelle dinamiche di sviluppo e produzione, si concentra nell’adozione di un efficiente sistema di depurazione dei fumi e delle acque industriali: collegato direttamente alle piattaforme software degli organismi di controllo preposti (ASL) consente di effettuare in qualsiasi momento prelievi, controlli e verifiche tecniche in tempo reale.